Alt Text

IL MULINO DELLO SPIRITO

Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.

ACQUISTA ONLINE

GRAZIE AL COMUNE DI LOIANO (BO) E GRAZIE AI RAGAZZI DI FUSIGNANO (RA)

402904030 7036357379720059 3590942329488407427 n

 

Due giorni di presentazioni de #ilmulinodellospirito che mi hanno regalato tanta energia. Grazie al comune di Loiano, un grazie particolare a Corrado Bartolomei che ha organizzato l'evento. E grazie alla Romagna, ma soprattutto a Iza e Piero che mi hanno ospitata nella Caverna, un luogo magico dove si fanno bellissimi incontri. Mi state inondando di riscontri positivi e ve ne sono davvero grata.

BOOKTRAILER

Image