Alt Text

IL MULINO DELLO SPIRITO

Mi sorpresi assorto a riflettere su Spirito e le voci dei miei commensali sfumarono, attutite dai miei pensieri. Visualizzai la sua figura magra e forte, con pastrano e archibugio, appoggiata allo stipite della porta d’ingresso come fosse a sentinella del Mulino. Il suo Mulino, che ora era un po’ anche mio.
Legalmente era tutto mio, ma quella figura che aleggiava nel mito e nelle leggende dell’Appennino era un’impronta indelebile tra i fruscii e gli echi di quelle montagne. Un fantasma. Che però non mi faceva più paura. E sì che da bambino li temevo. Ora era qui, parte della mia vita, parte della mia casa. Un destino strano e misterioso, o forse solo la follia sognatrice di nonno Franco, ci legava senza che l’uno avesse avuto coscienza dell’altro.

ACQUISTA ONLINE

Il Richiamo della Foresta, il mio nuovo racconto.

Il mio racconto "Il richiamo della foresta" ha superato le selezioni del Concorso letterario "Racconti a tavola" e verrà pubblicato nel secondo volume dell’antologia edita da Historica Edizioni.
Per chi fosse interessato, ci vediamo mercoledì 11 dicembre dalle ore 18 al teatro Arena Fico Eataly Word via Paolo Canali 8, Bologna (in questo evento la consegna degli attestati sarà preceduta da un mini show con alcuni ospiti d’eccezione).

BOOKTRAILER

Image